SANVENERO

La Nostra Storia

sanvenero storia

Prenota il tuo appuntamento presso i nostri Atelier, nel giorno e all’ora che preferisci, i nostri consulenti di stile sapranno consigliarti e guidarti nelle tue scelte per la realizzazione del tuo abito su misura.

Da oltre centotrent’anni, Sanvenero realizza abiti su misura e accessori per la moda maschile personalizzati con la massima attenzione per il gusto e le necessità di chi li indossa.

La nostra storia inizia nel 1880 a Savona, quando la famiglia Sanvenero apre un’attività di rivendita di tessuti di alta qualità. Con il passare degli anni l’Atelier espande le sue ambizioni e diventa il laboratorio artigianale di alta sartoria maschile di riferimento nella città. Oggi, Sanvenero mantiene la sua impronta familiare e artigianale: rappresentata dalla nuova generazione, coniuga oltre centotrent’anni di tradizione ed esperienza con la costante innovazione della ricerca stilistica in linea con le nuove tendenze. Dal 2016 Sanvenero ha uno showroom in pieno centro a Milano in cui è possibile vivere l’esperienza unica di creare un capo su misura in un ambiente accogliente, elegante e rilassante.

Negli Atelier Sanvenero si realizzano capi da uomo contemporanei e senza tempo. Che si tratti di un abito da cerimonia, di una camicia o di un blue jeans, il processo di realizzazione è meticoloso e garantisce la creazione di un prodotto unico ed esclusivo.
L’abito viene studiato interamente insieme alla persona che dovrà indossarlo, per rispecchiarne in tutto la personalità e lo stile: dalla scelta del modello alla fodera interna, dalla spalla alla forma del bavero, alle tasche, alle finiture, ai ricami decorativi. È possibile scegliere tra centinaia di tessuti e un’infinita varietà di bottoni e fodere, affinché ogni dettaglio rifletta il gusto di chi lo indossa e racconti la professionalità e la passione con cui è stato realizzato.